REDAZIONE MASSA CARRARA

A Massa si corre “attraverso le mura”

La 28esima edizione della manifestazione podistica è in calendario per sabato 19 luglio

foto Regalami un sorriso

foto Regalami un sorriso

Massa, 17 luglio 2025 – Grande attesa a Massa per uno degli appuntamenti serali più affascinanti dell’estate podistica: sabato 19 luglio andrà in scena la 28ª edizione di “Attraverso le Mura – Città di Massa”, evento organizzato con cura e passione dall’Atletica Pietrasanta Versilia e dall’ASD Stradone, con il patrocinio del Comune di Massa, della Provincia di Massa-Carrara e sotto l’egida della FIDAL.

Una storia che affonda le sue radici negli anni ’80, quando la gara si disputava lungo la via Aurelia, nei pressi della Parrocchia della Madonna del Monte. Oggi, pur mantenendo quasi inalterato il tracciato, la manifestazione ha trovato il suo cuore pulsante nella magnifica Piazza degli Aranci, autentico salotto cittadino e teatro perfetto per partenza e arrivo.

Inserita nel calendario FIDAL come gara a livello internazionale, la competizione richiama ogni anno atleti di grande valore tecnico e squadre da tutta Italia. A rendere ancora più speciale l’edizione 2025 è l’iscrizione gratuita, resa possibile grazie al contributo dello sponsor principale, la Mammoet, azienda leader mondiale nel settore del sollevamento pesante e del trasporto di carichi eccezionali.

Immancabile, all’arrivo, il tradizionale e amatissimo “frutta party”, momento di ristoro e convivialità che celebra la corsa nel modo più fresco e gustoso.

Il percorso si snoda tra le vie storiche della città, in un gioco di luci e ombre reso magico dalla luce del tramonto: scorci mozzafiato, mura antiche, arte e bellezza che accompagnano la fatica e la determinazione dei partecipanti.

Il servizio fotografico ufficiale sarà curato dalla ETS Regalami un sorriso, che anche in questa occasione sarà presente per raccontare l’evento con immagini cariche di energia, emozione e significato.