ENRICO BALDINI
Sport

Calcio La società sarà guidata dal presidente Maximiliano Centofanti e dalla sua vice Silvia Amorfini. La Palleronese come l’Araba fenice. Rinasce dalla ceneri della Terza

La mitica Palleronese da pochi giorni è di nuovo una realtà del mondo del calcio. Dopo un pensum andato avanti...

Il presidente Maximiliano Centofanti

Il presidente Maximiliano Centofanti

La mitica Palleronese da pochi giorni è di nuovo una realtà del mondo del calcio. Dopo un pensum andato avanti per un paio d’anni il club granata riparte dal campionato di Terza Categoria, e porterà un nome senza dubbio altisonante, da grande peso calcistico che ha “goduto“ di tante vittorie nei derbissimo contro i cugini dell’Aullese. Una scommessa che tuttavia non spaventa il neopresidente Maximiliano Centofanti, soprattutto la sua vice, nipote dello straordinario compianto presidente Pilade Lombardi, Silvia Amorfini, il “vulcanico“ dirigente Moreno Pigerini, che parecchio ha lavorato per rimettere in volo i colori ‘granata’ affidato alle amorevoli ‘cure’, del flemmatico Massimiliano Ebano. Il nuovo tecnico dopo le esperienze vissute nelle giovanili del Milan ha poi, nella sua lunga carriera calcistica indossato esaltandole le casacche del Monti, Terrarossa e Aullese, società che alla soglia dei cento anni ha chiuso l’attività lasciando la città senza calcio.

"Vivo da oltre quarant’anni a Pallerone – riprende la vicepresidente – ho sempre avuto la Palleronese nel cuore. Per me che sono cresciuta a Pallerone era un grande dolore pensare che la nostra delegazione non avesse una squadra di calcio, e così con il nostro nuovo presidente Centofanti e altri amici abbiamo pensato di far ripartire la ‘mitica’, rinverdire i fasti di una compagine mai dimenticata che ha avuto nelle sue fila l’attuale tecnico della nazionale under 21 Silvio Baldini".

"I nostri operatori di mercato stanno costruendo una squadra interessante – continua – puntando con decisione sui giovani. Il nostro obiettivo è quello di riportare in alto il nome di Pallerone, una sfida e un progetto che ci entusiasma che vedrà nuovamente la nostra società iscritta al campionato di base. Una ripartenza che abbiamo ritenuto utile non solo per la delegazione ma soprattutto per dare la possibilità ai tanti giovani di entrare a far parte di un glorioso club che ha avuto una storia importante. Argomentazioni che ci devono vedere tutti impegnati per una causa giovane piena di energie e allora dico: testa sul manubrio e riprendiamo a pedalare".

Organigramma: Presidente Maximiliano Centofanti, Silvia Amorfini vicepresidente, Massimo Guelfi economo, team manager Moreno Pigerini, Fabrizio Rosaia ditti, Davide Lupi direttore sportivo. Allenatore Massimiliano Ebano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su