Azzurri di nuovo in campo Sgambata con il Camaiore

Appuntamento oggi alle 17,30 in trasferta con un altro test per Dal Canto. Mercato: primo nome sulla lista rimane Volpicelli, pista calda anche Di Quinto

Migration

Azzurri di nuovo in campo. Appuntamento oggi alle 17,30 a Camaiore contro i padroni di casa versiliesi per la Carrarese di Alessandro Dal Canto. Sarà giusto una sgambata, un allenamento congiunto e a porte chiuse utile per provare schemi e affiatamento in attesa di iniziare a fare sul serio tra poco più di due settimane.

Mentre stasera l’attesa presentazione della squadra, che avrebbe potuto vedere l’allenatore azzurro Dal Canto assieme ai giocatori salutare la tifoseria della Carrarerese non ci sarà, vista la cancellazione della Notte bianca a causa del maltempo che ha flagellato la città nei giorni scorsi e del lutto che ha colpito tutta la comunità carrarese, ovvero la morte di Maria Laura Zuccari, intanto novità importanti per la prossima stagione sono attese per la settimana ormai alle porte visto che il 25 agosto, giovedì, il Consiglio di stato si pronunci sul ricorso del Campobasso e stabilisca quindi una volta per tutte quali saranno le squadre alla partenza della prossima serie C.

Solo allora la Lega pro potrà fissare una nuova data per il sorteggio dei calendari con il campionato che, in ogni caso, partirà il prossimo 4 settembre. Pochi giorni prima, il primo di settembre, terminerà il mercato estivo ed entro per la data non sono escluse importanti novità nell’organico azzurro.

L’obiettivo numero uno in piazza Vittorio Veneto è sempre quello di un bomber di razza e, non è un mistero, il primo nome sulla lista della Carrarese è quell’Emilio Volpicelli che tanto bene ha fatto con Alessandro Dal Canto alla Viterbese. Per rinforzare il reparto avanzato il club sta pensando anche a un profilo diverso, più estroso e brevilineo come Davide Di Quinzio del Pisa, ma sia questa trattativa che quella con la società laziale difficilmente si potranno sbloccare prima degli ultimi giorni di agosto.

A tenere in stand-by il mercato azzurro, d’altronde, sono ancora le uscite. I vari Doumbia, Bramante, Rota e D’Auria sono stati inseriti ormai da tempo sulla lista dei partenti, ma per loro ancora non sono arrivate offerte concrete. La speranza è che in questi casi qualcosa si possa già sbloccare nei prossimi giorni in modo da consentire ai dirigenti azzurri di ributtarsi nelle trattative in entrata.

Ad oggi, d’altro canto, tutti i 24 slot disponibili sono occupati, anzi, in realtà ci sarebbero ben due esuberi visto che i tesserati per la Carrarese sono 26 più il baby Tommaso Bertipagani. Con il centrale difensivo Pierluigi Pinto che difficilmente sarà inserito in lista visto il suo brutto infortunio al crociato, quindi già almeno un calciatore al momento dovrebbe essere messo da parte e si tratta questa di un’eventualità che tutte le parti in causa, società e giocatore stesso, vogliono sicuramente evitare.