Giro della Lunigiana, tutto pronto per la 42esima edizione

Tre tappe di grande interesse

Tade Pogacar, vincitore del 2016

Tade Pogacar, vincitore del 2016

Nicola di Luni (La Spezia), 4 agosto 2017 - Ufficializzato il 42° Giro della Lunigiana, gara mondiale a tappe per juniores. La cerimonia di presentazione alle autorità, alla stampa e a tutti gli sportivi, si è svolta nello stupendo borgo Nicola di Luni. Il “Giro” si svolgerà in tre tappe, dal primo al tre settembre. Il percorso è stato disegnato in maniera tale da dare spazio sia agli atleti veloci che passisti scalatori.

LE TAPPE: Prima tappa per velocisti la CASTELNUOVO MAGRA–MARINA DI MASSA di Km 100,050. Ritrovo della carovana nella stupenda piazza Querciola arrivo a Marina di Massa in Via delle Pinete nella zona dei campeggi. Nella seconda giornata la classica tappa per scalatori. FOSDINOVO–FOSDINOVO di km 116.900 con sei Km di salita per raggiungere il traguardo. Terza tappa per passisti scalatori ORTONOVO–CASANO di km 104,300. Ritrovo a Ortonovo Paese, due passaggi sulla salita che porta a Ortonovo Paese ed arrivo a Casano.

LE SQUADRE: Prenderanno parte al 42° Giro della Lunigiana oltre alle 14 Rappresentative Regionali, la Rappresentativa di Massa Carrara, l’Us Casano squadra della società organizzatrice, le Nazionali di Italia, Bielorussia, Germania, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia, Galles, la Regionale Francese Chambery Cyclisme, e per la prima volta il Marocco, nazione in forte evoluzione ciclistica anche a livello professionistico.