Festival di Sanremo, Gabbani canta a notte inoltrata. Ma è successo per "Viceversa"

L'esibizione sul palco dell'Ariston oltre la mezzanotte

Gabbani durante l'esibizione al Festival

Gabbani durante l'esibizione al Festival

Carrara, 6 febbraio 2020 - Nonostante sia un personaggio relativamente nuovo del Festival di Sanremo, ha già tantissimi fan, oltre al fatto che Carrara, la sua città, tifa compatta per lui. E Francesco Gabbani ha cantato la sua "Viceversa" con intorno una grandissima attesa. Peccato che l'esibizione sia arrivata a mezzanotte e venti. Ora in cui molti, a Carrara, avevano purtroppo rinunciato a guardare il loro beniamino vista l'ora davvero tarda.

E questo è il neo di molti Festival passati e di quello di quest'anno: l'orario troppo prolungato, che penalizza alcuni degli artisti che si esibiscono. Nonostante questo la canzone è parsa molto orecchiabile, tanto che in diversi sui social hanno affermato di poter già cantare il ritornello. Una bella canzone d'amore che è piaciuta, almeno dai commenti su Twitter. Bella presenza scenica di Gabbani, tra il pianoforte e il palco.

Il già vincitore di due edizioni (una nei big, una nelle nuove proposte) era in completo giacca e pantaloni neri e gel nei capelli. "Buon Festival": ha salutato così al termine dell'esibizione. Sicuro che di "Viceversa" si parlerà ancora molto.