REDAZIONE MASSA CARRARA

Ztl, le richieste si fanno online Attivo il nuovo portale comunale

E’ online il nuovo portale per la Ztl di Massa. Le richieste di accesso si fanno via web. Per chiedere di accedere nella Zona a traffico limitato, quindi di autorizzare la targa del veicolo interessato, gli utenti non dovranno più inviare mail o telefonare agli uffici della polizia municipale, ma inserire tutti i dati nell’apposito https:portaleztlmassa.sismic.it raggiungibile anche dal sito web del comune, nella sezione dedicata alla polizia municipale. Possono richiedere il pass permanente oppure temporaneo per gli accessi occasionali, i residenti e domiciliati, proprietari di immobili e operatori economici. Basta accedere al link ed inserire tutti i dati necessari, da inoltrare almeno 24 ore prima. La richiesta verrà vagliata e validata dagli uffici della polizia municipale e l’utente riceverà una mail di conferma. Restano naturalmente validi i pass già autorizzati. Con la procedura di registrazione delle targhe, è necessario allegare alcuni documenti a seconda dei casi. Potrebbe quindi inserire un documento d’identità del titolare del contrassegno, la carta di circolazione, la scansione del contrassegno per disabili.