
Un‘intera scuola in festa ha salutato ieri pomeriggio la visita di una delegazione di calciatori della Carrarese Calcio 1908 accompagnati...
Un‘intera scuola in festa ha salutato ieri pomeriggio la visita di una delegazione di calciatori della Carrarese Calcio 1908 accompagnati dall’allenatore Antonio Calabro. L’Istituto Comprensivo Fossola – Gentili di Carrara ha aperto le sue porte ai protagonisti della massima squadra di calcio cittadina, che sta facendo mirabilie in ambito sportivo onorando il nome della città su tutti campi d’Italia.
Gli alunni si sono mostrati entusiasti dell’incontro durante il quale hanno avuto modo di mostrare disegni ed opere da loro realizzati sul tema Carrarese ed allo stesso tempo hanno potuto leggere alcune letterine che avevano preparato per i loro beniamini. Tra dimostrazioni d’affetto, foto ed autografi c’è stato il tempo anche per i visitatori di scambiare quattro chiacchiere con le scolaresche.
Nell’aula magna dell’istituto si è svolto l’incontro tra i calciatori Marco Imperiale, Michele Cavion, Niccolò Belloni, Mattia Finotto e il mister Antonio Calabro che ha visto come argomento di giornata l’importanza dello sport, con un focus approfondito sui valori che lo stesso può trasmettere in ogni fase della vita. I presenti hanno naturalmente risposto anche alle domande poste dai tanti bambini curiosi, molti dei quali vestiti con le divise da gioco della Carrarese.
Prosegue, dunque, con successo il progetto della società di Piazza Vittorio Veneto che ha come obiettivo di portare un’eccellenza dello sport della provincia, come la Carrarese, all’interno del territorio cittadino e segnatamente sui banchi di scuola. Un’iniziativa che da una parte conferma il sostegno, da sempre profuso, nei confronti di ogni genere di proposta con finalità sociali e dall’altra rappresenta un modo per fidelizzare ancora di più le nuove generazioni ai colori giallo-azzurri.
Gianluca Bondielli