
Il consiglio comunale ha approvato a larga maggioranza la mozione presentata dal consigliere della Lega, Paolo Balloni (nella foto),...
Il consiglio comunale ha approvato a larga maggioranza la mozione presentata dal consigliere della Lega, Paolo Balloni (nella foto), per l’istituzione di un memoriale dedicato ai motociclisti vittime di incidenti stradali. L’opera non avrà solo una funzione commemorativa ma si inserisce nel più ampio progetto di sensibilizzazione alla sicurezza stradale. La mozione nasce dalla consapevolezza che il motociclismo è una passione profondamente radicata nella comunità massese e che, purtroppo, la città è stata segnata da tragici incidenti che hanno coinvolto soprattutto giovani.
Il memoriale diventerà un luogo di raccoglimento e un monito permanente per tutti gli utenti della strada. La mozione impegna in modo formale l’amministrazione comunale ad avviare un percorso condiviso con motoclub, associazioni motociclistiche e cittadini per definire le modalità di realizzazione del monumento. Sarà inoltre individuato un luogo simbolico nel territorio comunale, garantendo accessibilità e adeguata visibilità per ospitare l’opera.
Balloni ringrazia le associazioni con cui si è confrontato. "L’approvazione della mozione – dice – segna un punto di svolta: ora il percorso di confronto si apre in maniera strutturata a tutti i soggetti competenti in materia che vorranno farne parte".