REDAZIONE MASSA CARRARA

Un massese su Netflix Batti è Alfredo in un film sulla mafia

Il 31enne ha recitato in "365 giorni", pellicola che spopola L’attore una vera star al red carpet di presentazione a Varsavia

Il volto e l’espressione "bucano" anche la piattaforma più famosa a livello nazionale e mondiale Netflix. Andrea Batti, 31 anni, l’attore massese con il film "365 giorni" è in Italia sul podio della classifica e in altri Paesi è ai primi posti. Alfredo, è il suo nome nel film, ha conquistato il pubblico. Batti racconta alla Nazione questa esperienza.

"La partecipazione a questo film nasce da una grande amicizia che ho con Michele Morrone, il protagonista che ha puntato sulla particolarità del mio volto e anche sulla mia esperienza".

Lei parla del volto, un aspetto che incuriosisce: senza svelare la trama del film, può spiegarci perché il suo volto?

"Interpreto il ruolo di un mafioso meridionale e quindi era necessaria una fisiognomica ben precisa".

Dove è stato girato il film?

"Per quanto riguarda il mio ruolo le scene sono state ambientate in una masseria in Puglia. Il film è uscito su Netflix da poco, ma in Polonia, a Varsavia è stato presentato prima della emergenza Covid-19. Ed è stato emozionante sfilare sul red carpet a Varsavia".

Il cinema è la sua passione: quali sono i suoi progetti futuri?

"In questo momento come ben sappiamo l’emergenza Covid-19 ha creato grosse e necessarie difficoltà perché si deve tutelare la salute pubblica. A settembre, quando si sarà, si spera, tornati ad una normalità più ampia mi guarderò intorno e anche grazie a questa esperienza potrò essere pronto per altre situazioni. Il cinema è la mia passione".

Lei, però, ha una professione che in questo periodo di emergenza sanitaria è stata utile a tante persone?

"Certo sono un mental coaching e in questo periodo dfficile mi hanno contattato in molti, perché l’emergenza Covid-19 ha creato molti disagi e molte criticità in ciascuno di noi".

Attore per passione e mental coaching per professione: il suo è un bilancio positivo?

"Sì faccio un lavoro che mi piace e posso dedicare il tempo e la professionalità alla passione che fin da bambino mi ha catturato: il cinema. Voglio ringraziare Michele Morrone per avermi scelto per ’365 giorni’".

Andrea Batti il volto che conquista da Massa nel mondo.

Maria Nudi