Un film nell’ex cotonificio La versione di Simone Ciulli dei sette peccati capitali

Il regista e fotografo fiorentino gira a Forno un episodio della sua opera ’Seven’. Tra gli attori Khaled Balti, Camilla De Bernart e la massese Sara Chiara Strenta.

Un film nell’ex cotonificio  La versione di Simone Ciulli  dei sette peccati capitali
Un film nell’ex cotonificio La versione di Simone Ciulli dei sette peccati capitali

E’ stato girato nel paese montano di Forno un episodio del film "Seven": il regista fiorentino Simone Ciulli, affascinato dagli scenari e dai ruderi della vecchia ex filanda, ha pensato di crearvi scene interpretate dall’attrice e costumista apuana, Sara Chiara Strenta, che ricopre il ruolo di due personaggi chiave del film. Seven è un film scritto e diretto da Simone Ciulli, aiuto regia Ilaria Rizzo, con i seguenti attori: Khaled Balti, Camilla de Bernart, Claudia Frosecchi, Sara Chiara Strenta (Mary Anne in arte), Giuseppe Trotta, Margherita Meli, Ilaria Rizzo, Asia Rizzo, Sandra Piomboni, Veronica Ribuffo, Luca Virone e Lucrezia Macchiavelli. Colonna sonora: ’Life and Death of Sybil Lane’ dei The Bleendig Zero pubblicata da Revalve Records. Sono sette storie per raccontare i sette vizi capitali.

"È questa l’idea che mi ero prefissato – spiega il regista Ciulli – forse per curiosità e per provare a uscire totalmente dal contesto sociale che spiegava il mio ultimo lavoro ’Terrefied’. ’Seven’ parla dei rapporti che ogni persona ha con i propri peccati (invidia, gola, superbia, lussuria, avarizia, accidia e rabbia) e le sue conseguenze. Anche in questa nuova opera ho avuto il piacere di avere un grande cast e soprattutto una grande collaborazione con il gruppo italiano gotich symphonic metal project The Bleendig Zero che ci ha permesso di utilizzare la loro splendida canzone".

Non è la prima volta che il regista sceglie questo territorio per i suoi scenari conquistato, oltre che dalla montagna massese, dalle scogliere e dalle bellezze di Marina di Massa dove ha realizzato scatti e scene importanti. "Sono fondatore del progetto fotografico contro la violenza sulle donne dal titolo ’Io non sono sola’ che ha portato alla collaborazione con la band metal norvegese ’Across Frostland’ e alla creazione del video musicale ’Terrefied’ selezionandosi e vincendo numerosi premi e concorsi in tutto il mondo".

Simone Ciulli è un operatore socio sanitario con l’hobby della fotografia, della regia e della recitazione ed ha presentato mostre fotografiche a Roma, Livorno e Firenze, ottenendo ampio consenso di pubblico. Ovviamente è rimasto incantato dalle bellezze apuane, dalla montagna al mare, dove ha spaziato con le sue opere in collaborazione dell’artista apuana Mary Anne.