Un dono speciale a chi ’tagga’ il Museo sui propri canali social

Migration

Per le festività natalizie da domani al 9 gennaio il museo Gigi Guadagnucci darà il benvenuto al suo pubblico con un dono: qualcosa pensato per salutarsi, per rivedersi o per conoscersi. Un gesto simbolico, che vuole esprimere l’importanza delle persone che visitano il museo e di chi lavora con esso e cura le sue collezioni. Il progetto in questione fa parte della campagna social e web “Musei accoglienti. Ti aspetta un dono! XMas Edition“, che invita “amici” vecchi e nuovi a pubblicare sul proprio profilo un pensiero dedicato agli spazi di Villa La Rinchiostra, alle attività organizzate dall’istituzione museale o alle opere al suo interno.

"Il meccanismo è semplice – dice la direttrice, Cinzia Compalati – basterà taggare il museo nel proprio post su Instagram o Facebook e mostrarlo alla reception: il personale vi riserverà un dono speciale!". Il Museo Guadagnucci – iscritto all’Associazione Nazionale Piccoli Musei (www.piccolimusei.com) – è da sempre impegnato nel valorizzare le opere in marmo all’interno delle sue sale e nel mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari per poter accogliere le scuole e le persone più fragili.

"Il Museo Gigi Guadagnucci – spiega l’assessore alla cultura, Nadia Marnica – sta lavorando con grande costanza e competenza per rappresentare un luogo familiare alla comunità e dialogare con tutti i pubblici possibili. Lo scopo è quello di diventare una risorsa sempre più accessibile ed interessante per ogni cittadino, giovane o vecchio che sia, amante dell’arte o semplicemente curioso". Il Museo – allestito dagli architetti Giuseppe Cannilla e Alberto Giuliani – ospita quarantasei opere di Gigi Guadagnucci, che documentano il percorso creativo dell’artista. Visite martedì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 13 e mercoledì, sabatgo e domenica dalle 15 alle 19 (chiuso il lunedì, Natale, Santo Stefano e Capodanno).