Un concorso internazionale per giovani musicisti

Una vetrina per le voci di domani, una passerella molto speciale che sarà allestita dal 2 al 5 febbraio a Villa Cuturi di Marina di Massa, dove l’associazione musicale Diapason APS con il patrocinio del Comune organizza la dodicesima edizione del Concorso Internazionale per giovani musicisti intitolato “Città di Massa”.

Per quattro giorni ci saranno oltre 100 giovani artisti – provenienti da tutta Italia e non solo – i quali esibiranno dinanzi ad una commissione ad hoc che sarà formata da docenti e musicisti di fama nazionale e internazionale.

Parallelamente all’edizione in presenza, è prevista la possibilità di partecipare anche online attraverso l’invio di un video con la registrazione della propria performance entro l’8 febbraio. Le due passate edizioni online del concorso hanno contato oltre 1200 partecipanti provenienti da quattro continenti. L’associazione musicale Diapason desidera rivolgere "un ringraziamento speciale al Comune di Massa in particolare all’assessore comunale alla cultura Nadia Marnica, la quale ha reso possibile ospitare la manifestazione nel bellissimo salone di Villa Cuturi".

Questo naturalmente con l’augurio che l’appuntamento possa tradursi in un tangibile evento culturale per la città, confermando così il grande successo riscosso durante le passate edizioni.