Ubriaco semina il panico e minaccia i carabinieri: "Vi taglio la testa"

E' successo in un centro commerciale di Carrara. L'uomo, un 43enne marocchino irregolare in Italia, è stato arrestato e condannato con rito abbreviato a 8 mesi

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carrara, 21 febbraio 2019 - Un ubriaco ha seminato il panico in un centro commerciale alla periferia di Carrara e all'arrivo dei carabinieri li ha minacciati «vi spezzo le ossa», «vi taglio la testa». L'uomo, un marocchino di 43 anni, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti per rapina, è stato poi arrestato.

È successo nella giornata di mercoledì 20 febbraio,  ma solo oggi, 21 febbraio, i carabinieri hanno diffuso la notizia dopo che il giudice Maddaleni del tribunale di Massa ha condannato, con rito abbreviato, l'extracomunitario a otto mesi di reclusione con obbligo di firma e il divieto a tornare nel centro commerciale dove si è più volte reso protagonista di episodi illeciti. I carabinieri sono intervenuti perché l'uomo stava disturbando e offendendo la clientela. Oltre che per le minacce a pubblico ufficiale il marocchino è stato arrestato anche per furto: sotto il giubbotto aveva nascosto diverse birre e un pollo arrosto rubati nel centro commerciale.