REDAZIONE MASSA CARRARA

Teatro Quartieri, boom di spettatori Si riparte con ’Italia-Brasile 3-2’

La stagione a Bagnone è iniziata con successo. Ecco il cartellone del nuovo anno

Teatro Quartieri di Bagnone, la stagione iniziata con successo ripartirà con il nuovo anno. Ma ricordiamo per tutti gli appassionati gli appuntamenti in programma. Il prossimo da segnare sul calendario è per giovedì 19 gennaio con ‘Italia Brasile 3-2’, di e con Davide Enia, produzione Teatro Metastasio di Prato e Fondazione Sipario Toscana, con la collaborazione alla produzione della Fondazione Armunia Castello Pasquini Castiglioncello- Festival in equilibrio. Poi, a febbraio, sono previsti due spettacoli: domenica 5 febbraio un classico, ‘La bisbetica domata’ di William Shakespeare, con Dario Cadei, Ippolito Chiarello, Angela De Gaetano, Franco Ferrante, musica di Paolo Coletta per la regia di Tonio De Nitto. Venerdì 24 febbraio invece sarà la volta della comicità di Katia Beni e Anna Meacci che presenteranno ‘Contromano’, una produzione Teatri d’Imbarco.

Due spettacoli anche a marzo: il 10 ‘Eppure era bella la sera’, drammaturgia e regia di Livia Gionfrida, con Livia Gionfrida e Giulia Aiazzi, fisarmonica e voce di Simone Faraoni, un reading musicale che dà voce alle vicende individuali delle donne della Resistenza italiana e al valore sociale e politico che ebbero in quel particolare momento storico. I 24 marzo, invece, andrà in scena ‘L’amico di tutti’, di e con Paolo Camilli.

La stagione teatrale è organizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, per offrire agli appassionati di teatro, tutti questi nuovi appuntamenti. I biglietti costano 15 euro (13 il ridotto), gli abbonamenti 70 euro (60 il ridotto), mentre ci sono agevolazioni per gli over 60 e gli under 35 e per i possessori della Carta dello studente Toscana. Per informazioni e prenotazioni, gli interessati possono contattare i numeri 0187 427847 e 339 8554227.

Monica Leoncini