"Teatro Guglielmi: Matinée per le scuole con "Efesto, l'arte dell'inventare" di Enrico Montalbani"

Matinée scolastica al teatro Guglielmi con "Efesto, l'arte dell'inventare" di Enrico Montalbani. Uno strambo inventore racconta la storia del dio Efesto e della sua passione per l'invenzione e la bellezza.

Matinée per le scuole al teatro Guglielmi, venerdì alle 9.30 e alle 11. In scena “Efesto, l’arte dell’inventare“ di Enrico Montalbani, regia Daniela Micioni con Lorenzo Monti. Tecnica utilizzata teatro d’attore, una produzione La Baracca - Testoni Ragazzi.

Uno strambo inventore irrompe con un camice bianco e una cartella piena di carta. La storia che deve raccontare è annotata su un foglio che sta lì dentro… È la storia di Efesto! Efesto, nato dalla mente di Era, che divenne il dio del fuoco, della metallurgia e delle invenzioni. Si dice fosse brutto, schivo e solitario e vivesse nel sottosuolo, fabbricando e inventando ciò che serviva a dei e mortali. E se invece Efesto costruisse e progettasse anche per sé, perché amava inventare e giocare a inventare, ricercando in ogni cosa gioia e bellezza? Beh, in quel caso sarebbe una storia da ascoltare.