Stefano Bonaccini incontra gli elettori e i sostenitori

Assemblea a palazzo civico. Il governatore dell’Emilia Romagna sarà sostenuto da Roberta Crudeli e Giacomo Bugliani

Migration

Domani pomeriggio alle 15,30, nella sala di rappresentanza del Comune, ci sarà un incontro con il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, in corsa per la segreteria del Pd. Bonaccini farà tappa a Carrara per raccontare la sua idea di partito, fatta di ascolto e di confronto costante con la gente.

Tra i sostenitori del governatore, anche il vicesindaco di Carrara Roberta Crudeli e il consigliere regionale Giacomo Bugliani. Quest’ultimo ha dichiarato: "Ogni congresso rappresenta un momento fondamentale di democrazia interna di un partito e partecipare a iniziative come questa può essere un’occasione di confronto utile anche per chi intenda sostenere altre candidature alla segreteria nazionale. Io – sostiene il consigliere Bugliani – sarò con Bonaccini perché credo possa essere un’ottima guida per la nostra comunità politica e l’uomo giusto per la rigenerazione del centrosinistra nel nostro Paese".

Anche Roberta Crudeli sostiene la candidatura del presidente e ha sottolineato: "Ho scelto di appoggiare Stefano Bonaccini fin dal primo istante, per la prossima segreteria del Partito democratico, partito che necessita di riacquistare la propria dimensione che era quella di parlare con la gente da cui apprendere le problematiche e i bisogni reali delle persone. Bonaccini rappresenta la concretezza: è un amministratore che non rimane chiuso “a palazzo”, ma cerca il contatto con le persone, esattamente come la politica faceva un tempo, per cogliere ogni sfumatura e – prosegue la nota di Crudeli – capire le esigenze e i bisogni della gente, per poi farli diventare la linea politica da adottare. Per tutte queste ragioni – conclude la vice sindaco – , ho deciso di sostenere Stefano Bonaccini come futuro segretario del Partito Democratico".

Stefano Bonaccini sarà dunque domani in città per incontrarsi con gli elettori e con i simpatizzanti del Pd e per far conoscere il suo messaggio e la sua idea di partito in vista della nuova fase che dovrà caratterizzare il Pd nei prossimi anni. L’apppuntamento è domani in sala di rappresentanza del Comune per un’assemblea aperta con i cittadini.