Spese pazze con bancomat rubato Ascoltato l’impiegato di banca

Migration

Sono accusate di furto aggravato le due donne finite sotto processo per spese pazze, circa 2500 euro senza averne diritto. A farne le spese un uomo di 80 anni, oggi deceduto. Nel corso dell’udienza che si è svolta ieri mattina in tribunale il legale della difesa delle due imputate, Giuseppe Del Papa, c’è stata la testimonianza di uno dei dipendenti della filiale dell’agenzia bancaria dove sono stati fatti i prelievi, dipendente che si è limitato a confermare i prelievi.

Secondo l’accusa una delle due donne era a servizio dall’uomo come badante e, nel corso del suo lavoro, avrebbe preso senza permesso il bancomat dell’anziano oggi deceduto, con il fine di effettuare più prelievi per spese private e non per il mantenimento del pensionato.

E non finisce qui: oltre a lei è anche accusata un’altra donna, amica della stessa badante, la quale avrebbe anche lei utilizzat la carta di credito del pensionato nel giorno in cui si sarebbe assentata la badante e lei l’aveva sostituita per curare l’anziano. Dopo aver ascoltato il funzionario di banca l’udienza è stata aggiornata al 10 gennaio dove saranno ascoltate le due imputate, le quali potranno spiegare quanto viene loro accusato.