
L’Asl informa che entrano in servizio nuovi medici di famiglia a Massa e a Carrara. Si tratta di Stefano Fontanini e Fiorenzo Buccella, che saranno attivi a Carrara rispettivamente dal 1° e dal 6 ottobre, e di Cesare Tonini, che sarà attivo invece a Massa dal 6 ottobre. I tre nuovi medici di famiglia solo in parte ricopriranno le carenze createsi negli ultimi anni in questo settore assitenziale.
Stefano Fontanini e Fiorenzo Buccella provengono entrambi da una lunga esperienza di emergenza sanitaria territoriale e continuità assistenziale. Questi due medici hanno scelto la zona di Carrara: effettueranno le proprie visite nel poliambulatorio di Avenza, in viale XX settembre 260, in orario stabilito (mattino e pomeriggio) dal lunedì al venerdì.
Per la zona di Massa-Montignoso entrerà in convenzione il dottor Cesare Tonini, ex dirigente medico ospedaliero, con esperienza pluriennale in Medicina Interna oltrechè specialista in Cardiologia e Medicina dello Sport. Tonini effettuerà ambulatori presso l’associazione Ama di Massa, in via Dante 19, e presso il centro medico Ponticello di via Ponticello Sud 4, sempre a Massa.
I tre medici potranno accettare scelte di pazienti da questi primi giorni del mese di ottobre e oltre alla zona di riferimento potranno acquisire pazienti anche da comuni limitrofi della stessa provincia.