
Il sindaco Zubbani insieme al presidente dimissionario Salvatore Zangari
Carrara, 15 dicembre 2016 - Salvatore Zangari presidente della Carrarese, società che partecipa al campionato di Lega Pro si è dimesso assieme al consigliere Giansereno Acquistapace.
Lo si apprende dal sito web della società. «La Carrarese - si legge in una nota della società - resta ora nelle mani dei ‘carrarinì, con l’obiettivo di proseguire ad onorare la nostra storia, la nostra tradizione, e il nostro impegno a migliorare, sempre, la nostra comunità».
Per il momento la Carrarese calcio è ancora di proprietà del sindaco di Carrara Angelo Zubbani che aveva partecipato assieme all’assessore allo sport Dante Benedini al salvataggio del club dopo il fallimento dello scorso anno. Era nata una nuova società, guidata dal sindaco Zubbani che aveva mantenuto il titolo sportivo (la Legapro).
L’intenzione era quella di cedere poi il 60% agli imprenditori del marmo e il restante 40% a Zangari. Alla luce delle dimissioni del presidente è probabile ora che il sindaco ceda tutte le quote agli imprenditori del marmo.