REDAZIONE MASSA CARRARA

Scopriamo le curiosità storiche massesi

Oggi alle ore 19.15 Sara Tognini presenta il suo libro al Bagno. Sport e Natura. Conduce. Alessandra Cenci Campani

Appuntamento stasera, alle 19.15, al Bagno Sport e Natura di Poveromo, con "Quaranta curiosità storiche massesi" di Sara Tognini. La presidente della commissione cultura del Comune di Massa presenterà il suo libro, molto interessante, edito da Eclettica, su alcune curiosità della storia di Massa. Un’occasione da non perdere per fare un bel tuffo nel passato e conoscere aspetti della nostra città ignorati dalla maggioranza delle persone. Conduce l’incontro Alessandra Cenci Campani.

E’ il secondo appuntamento del ciclo "Conversando sulla spiaggia" nato da un’idea di Stefania Alberti e Pierantonio Ceschi, e organizzato dall’associazione balneare Sport e Natura e dall’associazione culturale "L’isola di Calipso". Un progetto senz’altro lodevole che prevede sette incontri vespertini programmati ogni giovedì alle ore 19:15 nella suggestiva scenografia dei tramonti apuani sul mare. C’è la possibilità anche di bere un drink e fare l’apericena.

Il primo incontro con Renato De Rosa, è stato apprezzato ed ha avuto un buon successo. Stasera, come detto, è la volta di Sara Tognini, quindi l’ 8 luglio sarà di scena Fabrizio Molignoni con l’opera "Apuane, passeggiate e segreti".

La rassegna proseguirà il 22 luglio con Paolo Giannotti che presenterà "Lo spettacolo è sospeso. Il teatro Guglielmi tra storia e aneddoti". Il 29 luglio ci sarà l’incontro con Paolo Camaiora e il suo libro "Colonie. Le colonie marine marine del Littorio". Infine conclude il ciclo di incontri Maurizio Papucci, il 5 agosto, con "Obiettivo montagna". Tutti gli incontri, a ingresso libero, sono condotti dall’avvocato, esperta di letteratura, Alessandra Cenci Campani.