REDAZIONE MASSA CARRARA

Porta a Porta di Nausicaa Consegnati oltre duemila kit

Raccolta dei rifiuti: dal 20 si partirà anche per Fossola, la Fabbrica e successivamente Stabbio

Porta a porta: quasi finita l’estensione del servizio. Dal 20 agosto si partirà anche a Fossola, Stabbio e alla Fabbrica, gli ultimi quartieri previsti nell’espansione di questa estate. Intanto sono già iniziate le consegne dei kit ai circa 2.200 residenti. Nella sede di Nausicaa, in viale Zaccagna, vengono distribuiti mastelli, sacchetti e il calendario. I cittadini dovranno presentarsi in azienda, muniti della lettera di convocazione e in base al calendario indicato dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 fino al prossimo lunedì, 17 agosto.

Il ritiro del kit è consentito all’intestatario della bolletta Tari o, in alternativa, ad un altro residente munito di delega. "Il ritiro del kit – spiegano dalla multiservizi – è una fase molto importante, visto che nei giorni successivi all’avvio del porta a porta le isole ecologiche saranno rimosse, come già accaduto nella zona di Avenza storica e Battilana, e il rischio, per chi non ritira il kit, è quello di incorrere nel disagio di restare senza possibilità di gettare i rifiuti".

Intanto si sono concluse con successo le operazioni di distribuzione per le zone di Bonascola, Pontecimato, Corvenale e Ficola, dove il servizio è iniziato il 10 agosto. Nausicaa ricorda infine che, per tutte le informazioni sul porta a porta, è possibile visitare il sito www.nausicaacarrara.it, seguire la pagina Facebook o chiamare il numero verde 800 015 821.