Mostra al Castello con le opere del laboratorio

Il laboratorio di arte organizzato dall'associazione "A piccoli passi" incentrato sui sentimenti, con la direzione artistica di Cristina Balsotti, culminerà con una mostra nella biblioteca Albino Fontana. Un progetto di crescita che mette al centro il cuore, coinvolgendo bambini, adolescenti e genitori.

Il valore dei sentimenti. Il laboratorio di arte organizzato dall’associazione ‘A piccoli passi’ sta per volgere al termine. Quest’anno il percorso laboratoriale è stato prettamente incentrato sui sentimenti, la direzione artistica è stata – come sempre – affidata alla bravissima artista Cristina Balsotti. Oggi pomeriggio con inizio alle 19 nella biblioteca naturale Albino Fontana del castello di Terrarossa, sarà inaugurata la ricca mostra che raccoglie le opere realizzate dai partecipanti.

"Le origini di questa esperienza – tiene e sottolineare la presidentessa dell’associazione, Sabina Pietrini – sono legate alla pandemia e all’arte-terapia per uscire dalle chiusure. I partecipanti avevano età diverse, c’erano bambini e bambine della scuola primaria e adolescenti della scuola secondaria di primo grado. Sono loro i veri protagonisti di un bel cammino che ha visto anche un tempo da dedicare alle letture ad alta voce, le quali riguardavano l’importante tema dell’ambiente. Un ringraziamento particolare va ai genitori che hanno voluto aderire a questo progetto di crescita che mette al centro il cuore".