Malore in auto, padre di tre figli muore a 47 anni dopo la partita di calcetto

Serricciolo piange Claudio Scialla, che si è sentito male ed è deceduto al rientro a casa nella sua auto. Lascia moglie e tre figli

Claudio Scialla era appassionato di calcio, aveva 47 anni

Claudio Scialla era appassionato di calcio, aveva 47 anni

Aulla (Massa Carrara), 27 novembre 2022 - Una tragedia che si è consumata in un attimo, dopo una partita a pallone. Serricciolo piange la morte di Claudio Scialla, 47 anni, artigiano, appassionato di calcio e soprattutto padre di tre figli. L’altra sera, di ritorno da una partita, ha accusato un malore ed è morto nella sua auto, lungo la strada di casa. Il dramma poco dopo la partita giocata con i compagni del City car contro la squadra del Moto Masini Pianazze, nel campo a sette di Rebocco, alla Spezia, per il torneo riservato agli over 45. Claudio Scilla, appassionato di calcio, giocava da tempo e non aveva mai mostrato problemi di salute.

Artigiano, sposato e padre di tre figli, abitava con la famiglia nella grande frazione di Aulla ed era piuttosto conosciuto. Al termine della partita, dopo la doccia, è salito sulla sua auto per fare ritorno a casa, ma durante il viaggio ha avvertito un malore. Un malore che non gli ha lasciato scampo. Ha infatti accostato l’auto e telefonato alla moglie che l’attendeva a cena, purtroppo dopo la telefonata si è accasciato sul sedile, dove l’hanno trovato alcuni automobilisti che si sono fermati, dopo aver visto un’auto ai margini della carreggiata, in posizione inusuale.

E’ scattato subito l’allarme al 118, i militi hanno cercato di rianimarlo, anche con l’aiuto del defibrillatore, ma purtroppo per il giovane Claudio non c’è stato nulla da fare. La notizia della sua morte è arrivata subito ai suoi compagni di squadra, che sono rimasti attoniti per l’improvviso decesso del calciatore. Addolorata l’intera comunità di Serricciolo, dove l’uomo viveva con la moglie Silvia e i loro tre bambini. La comunità si è stretta attorno ai familiari, il parroco Don Francesco Sordi è andato a portare il proprio conforto e sostegno alla famiglia. Molte le persone che hanno partecipato al rosario recitato per lui in chiesa, molti i messaggi arrivati su Facebook.

"Ringrazio tutti per la vicinanza e il calore che mi state dimostrando - ha scritto il fratello -. In questo momento di dolore il vostro pensiero e affetto mi danno la forza per affrontare questa immane perdita. Claudio vivrà per sempre nei nostri ricordi, stretto nel nostro cuore". Non è ancora stata stabilita la data del funerale. "Vi farò sapere più avanti - ha scritto la moglie - grazie a tutti, mi date veramente la forza".