Carrara, due ragazzi morti sull'Aurelia. Ira social: "Perché il comune non interviene?"

I 19enni Cristian Comelli e Lorenzo Schiffini sono deceduti in due incidenti sulla stessa strada a pochi giorni di distanza

Cristian Comelli e Lorenzo Schiffini, morti a 19 anni sull'Aurelia

Cristian Comelli e Lorenzo Schiffini, morti a 19 anni sull'Aurelia

Carrara, 22 agosto 2022 - Una provincia che aveva appena finito di piangere la morte di Cristian Comelli, scaraventato fuori dalla sua auto dopo l’impatto contro un albero in via Frassina, che adesso esprime tutta la sua rabbia sui social. "Non è possibile – scrive un’internauta – che a distanza di pochi giorni ci sia stata un’altra vittima su quel tratto di strada. Cosa aspettando le istituzioni, il Comune, a fare qualcosa?". Non serve molto per avere una replica immediata: "Quella strada è particolarmente pericolosa, ci transitano i camion, poco illuminata in alcuni tratti, credo che debbano fare qualcosa per risolvere il problema".

Il ragazzo di neppure 20 anni è morto in un tremendo incidente lungo la statale Aurelia, all’altezza dell’incrocio con via Frassina, a Nazzano lo scorso martedì notte. Con molta probabilità stava tornando a casa dopo aver trascorso la serata con amici. Il giovane era nato a Carrara nel dicembre del 2002, ma risiedeva con la famiglia a Castelnuovo Magra. Una vera e propria tragedia che la comunità accolse con grande dolore. Erano da poco passate le 2 quando a bordo di una Renault Twingo il giovane stava viaggiando in direzione Massa e improvvisamente, perse il controllo, invase la corsia opposta di marcia e centrò in pieno un albero che si trova a bordo strada. L’urto fu terrificante e per Cristian Comelli non ci fu nulla da fare. Un’altra giovane vita spezzata ai lati della strada. Mentre i vigili del fuoco si occuparono di spengere il rogo, sul posto cominciò il lungo e triste via vai delle forze dell’ordine per riconoscere le generalità del giovane e per assumere l’ingrato compito di informare la famiglia.