“Minacce e insulti contro la Lega in piazza“

Il coordinatore comunale Nicola Pieruccini riferisce che un gruppo di contestatori ha accerchiato il gazebo per la raccolta di firme.

Migration

“Mentre il gruppo Lega Carrara stava raccogliendo le firme contro le cartelle esattoriali, contro i vitalizi e contro l’immigrazione clandestina, si è avvicinato al nostro gazebo un gruppo di facinorosi di sinistra urlando slogan, offese, bestemmie e frasi sessiste alle nostre donne“: lo riferisce Nicola Pieruccini, coordinatore comunale della Lega che ha partecipato all’iniziativa della Lega in piazza Alberica.

“Noi non abbiamo ceduto a queste intimidazioni - aggiunge Pieruccini - e abbiamo portato a buon fine tutto il nostro programma.

Una cosa vi prometto: non ci lasceremo scoraggiare e non permetterò che il centro storico della mia città venga ghettizzato da certi personaggi.

La Lega è un partito democratico che ha tutto il diritto di promuovere i propri valori e i propri candidati sul territorio. l’unica cosa che ha ricordato le squadracce antidemocratiche è il comportamento di questi facinorosi.

Colgo l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine che hanno impedito che la situazione degenerasse“. Solidarietà alla Lega da Fratelli d’Italia. Il coordinatore di Carrara Lorenzo Baruzzo scrive: “Pur essendo a Roma a manifestare con migliaia di altre persone contro il governo Conte, ci giungono notizie che a Carrara, in piazza Alberica, persone antidemocratiche, figlie di un’ideologia retrograda hanno inscenato azioni di disturbo nei confronti dei militanti della Lega che stavano raccogliendo firme , regolarmente autorizzati , contro il governo Conte.

Probabilmente - aggiunge il coordinatore di Fratelli d’Italia Baruzzo - sono i soliti personaggi che tre anni fa volevano impedire a Giorgia Meloni, sempre in Piazza Alberica, di esprimere il proprio pensiero ma furono sbeffeggiati dal nostro presidente con un divertente selfie che li riprendeva. Nell’attesa di riportare a breve Giorgia Meloni, sempre più apprezzata dagli italiani, a Carrara, nel condannare certi episodi di intolleranza , esprimiamo solidarietà alla Lega Carrara.

Riccardo Bruschi e tutto il coordinamento comunale di Forza Italia “esprimerla dovuta solidarietà agli amici della Lega Nord, vittime di un grave episodio nel centro storico di Carrara. Mi sono recato in piazza Alberica per un saluto al loro gazebo di raccolta firme, ma ho assistito ad una scena già vissuta sulla mia pelle quando a Pisa organizzavo eventi di “studenti per le liberta”: un manipolo di contromanifestanti voleva attaccare briga e passare alle vie di fatto buttando letteralmente all’aria il gazebo, al coro “fuori la Lega da Carrara”.

Solamente la presenza costante e l’esperienza delle forze dell’ordine ha contenuto gli assalti continui di questi soggetti. E’ una vergogna che nel nostro Paese e soprattutto nella nostra città venga messa cosi duramente alla prova la libertà di pensiero, sancita dall’articolo 19 nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, che resta comunque in tal modo gravemente intimidita nel nostro centro cittadino. La Lega è attualmente il partito italiano di maggior consenso, democratico e moderato, e gli fa onore aver organizzato un evento ed aver aperto una sede in centro storico proprio a valorizzare lo stesso. Ci auspichiamo che tutte le forze politiche condannino questo gesto, sarebbe grave non farlo girandosi dall’altra parte“.

gianfranco baccicalupi