Megan è tra gli “Amici” E ora sfida le telecamere

La danzatrice massese selezionata per il programma di Maria de Filippi. Scelta dal maestro di latino Todaro per far parte della sua squadra nel talent

Migration

Una stella apuana brilla in Mediaset: è Megan Ria, concorrente della nuova trasmissione di “Amici” condotta da Maria De Filippi. La ballerina italo cubana, sarà tra le ballerine del programma che ha lanciato tanti talenti. Megan, la cui gavetta è iniziata a 6 anni nello Studio Danza Caribe Loco di Massa delle maestre Fids Coni Marilena e Valeria Minieri, ha mostrato da sempre mostrato una capacità innata di esprimersi bene in qualunque tipo di ballo. Dopo gli inizi con il latina americano, cha cha cha, rumba, samba, è approdata alla disciplina caraibica con salsa, bachata, merengue, a cui ha unito danza moderna, jazz e disco dance. Un curriculum ineccepibile che spazia dalle sfide di bellezza alla danza.

Megan Ria ha vinto tante gare nazionali e internazionali fino ad arrivare alla vittoria dell’Assoluto nel 2019 nella disciplina latino Show con una stupenda coreografia della maestra Minieri. Negli utimi anni, sotto la guida della madre Linda che le ha trasmesso la passione per il ballo, e delle sue insegnanti, ha conseguito molte esperienze. A sedici anni, dopo il secondo posto alle finali nazionali del concorso “Una ragazza per il cinema” a Taormina, in cui si aggiudicò 5 fasce (Ragazza Jan Klebert, Miss delle Miss, Wella, Miss Spettacolo, terza come Miss ragazza Moda), ha proseguito la sua avventura nel mondo dello spettacolo ed ha continuato a formarsi artisticamente tra Caribe Loco e Naima Academy di Genova.

Lo stile e la bellezza di Megan sono apparsi sui palcoscenici di Rai e Mediaset: in Peter Pan di Bonolis, Battiti Live con la Gregoraci, Il cantante mascherato (due edizioni) per la Rai, videoclip musicali con J-Ax, Giame e nel video snake di Giulia Penna. Oltre alle performance musicali al suo attivo anche servizi fotografici e sfilate per Guess, Calvin Klein, Benetton, Laura Biagiotti, Cavalli. Una sfilza di esperienze artistiche a cui si unisce quella al “Big show” con Enrico Papi e la collaborazione con la Monster (una delle più rinomate agenzie di moda di Milano) per la quale sfilerà in esclusiva. Megan, che ha preso parte a Napoli alla registrazione di un videoclip di Elodie, ha vinto vari campionati italiani della federazione italiana danza sportiva anche in disco dance. Quest’estate ha superato 3 selezioni, sfidando in totale circa 7000 ballerini.

I primi di settembre, dopo un esibizione con la sua scuola Caribe Loco al “Soul Sport Festival” al gran teatro della Versiliana, è partita alla volta degli studi Mediaset per la quarantena con la madre Linda in vista delle selezioni di Amici. La bravura di Megan è emersa davanti ai professori del noto talen show. Durante la selezione tutti i professori Arisa, Zerbi, Cuccarini , Manuell, Todaro e la Celentano l’hanno voluta nella scuola. Scelta dal maestro di latino Todaro, potrà dimostrare le proprie capacità tenendo alto il nome della nostra città e del “Caribe Loco” delle sorelle Minieri, maestre federali Coni. La scuola apuana è attiva con nuovi corsi e con le selezioni per “Una ragazza per il cinema 2023” (Info 3381570808).

Vittoria Bertelloni