Marta Donati e Chiara Patrone: foto on the road, attimi di vita

Grande successo per l’esordio artistico delle due giovani fotografe apuane Marta Donati e Chiara Patrone che hanno esposto le loro fotografie nella entusiasmante mostra “Prospettive”, tenutasi nel week end presso il laboratorio artistico espositivo “Amal’Art”. Autodidatte, alla prima mostra realizzata, Marta e Chiara hanno voluto, attraverso la loro fotografia “on the Road”, suggestionare in qualche modo chi le guarda cercando di offrir loro un punto di inizio per creare una propria “prospettiva”.

Ed è proprio così, fotografando attimi di vita quotidiani che le loro immagini vanno ad aprire nuove frontiere visive, sembrano condurti verso inesplorati orizzonti, dei veri e propri percorsi sensoriali che chiunque si troverà di fronte a queste immagini, potrà osservarle ed interpretarle con il proprio punto di vista, con la propria “prospettiva”.

Foto che ti conducono ovunque, che ti fanno vivere come dal vivo posti e mondi lontani sovrapponendoli ad altri più reali. Perché il tutto in effetti diventi una prospettiva nuova e senza alcun limite e pregiudizio nell’ interpretazione. Una fotografia che è ricerca pura di punti di vista differenti senza alcun punto di riferimento, dove ogni prospettiva può essere focalizzata a proprio piacimento.

Andrea Giromini