REDAZIONE MASSA CARRARA

I 105 anni di nonna Maria: compleanno speciale, fiori e sorrisi

Festa a Montignoso con parenti e amici

Al centro, nonna Maria

Montignoso, 5 gennaio 2022 - Ha attraversato due guerre mondiali e superato due anni di pandemia: una vera impresa di ‘vita’ quella di Maria Gabrielli che il 27 dicembre ha compiuto ben 105 anni. Un evento per tutta la comunità di Montignoso e in tanti hanno voluto festeggiare il traguardo insieme alla donna classe 1917 da tutti conosciuta anche come ‘Franceschina’. E’ lei la residente più anziana del comune montignosino, dai monti al mare, un esempio di forza e determinazione per tutti gli altri.

Alla festa, oltre ad amici e parenti, ha voluto partecipare anche l’amministrazione comunale che era presente con l’assessora Giorgia Podestà e l’assessora Gina Gabrielli: tutti insieme hanno voluto festeggiare la ‘nonna di Montignoso’, assieme alla sua famiglia riunita per la speciale occasione.

E’ apparsa ancora piena di energia, in forma: ha spento le candeline sulla torta di compleanno e abbracciato il bouquet di fiori da parte del Comune, attorniata dai suoi cari con tante generazioni al suo fianco, fino ai giovanissimi. A lei un augurio un futuro sereno e pieno di salute in questo giorno di gioia e tante belle sorprese da parte dell’amminsitrazione e auguri anche dalla nostra redazione.