Lorenzo Schiffini, morto a vent'anni a Carrara sulla strada maledetta, "Riposa in pace"

Ancora un gravissimo incidente sull'Aurelia. Un'altra giovane vita spezzata. La tragedia nella frazione di Nazzano

Vani i soccorsi per il giovane rimasto coinvolto nell'incidente

Vani i soccorsi per il giovane rimasto coinvolto nell'incidente

Carrara, 21 agosto 2022 - Aveva vent'anni, si chiamava Lorenzo Schiffini il giovane morto a Nazzano, frazione di Carrara, sull'Aurelia, in un incidente mortale avvenuto nelle prime ore di domenica 21 agosto. Il ragazzo è morto dopo lo scontro tra la sua moto e un Suv, un'Alfa Romeo Stelvio condotta da un 65enne originario di Viareggio che vive da molti anni a Milano.

L'uomo, che ha ferite lievi, è ora sotto choc. Un incidente che ripropone il tema della sicurezza su quel tratto di Aurelia, nella stessa zona dove pochi giorni prima era morto un altro giovane, Cristian Comelli, morto nell'impatto tra la sua auto e un albero. Lorenzo Schiffini abitava con i genitori, un fratello e una sorella a Fosdinovo. Era nato a Carrara.

Nella notte tra sabato e domenica la tragedia. Il giovane aveva passato la serata fuori con gli amici. Poi il ritorno a casa e l'incidente. Sono stati gli automobilisti di passaggio a chiamare i soccorsi. Per Lorenzo Schiffini non c'è stato niente da fare. A nulla sono valse le manovre rianimatorie. 

Ed è profondo il cordoglio dei tanti amici del giovane. Nel lutto la famiglia di Lorenzo. Il ragazzo frequentava l'Istituto Alberghiero. Incredulità a Fosdinovo, nella mattina di domenica, quando la notizia della morte di Lorenzo ha iniziato a circolare. A nome di tutta la comunità il sindaco Camilla Bianchi ha porto le condoglianze alla famiglia. 

Sono i carabinieri ora a indagare sulla dinamica, con la testimonianza dell'automobilista sul suv che potrebbe essere importante per spiegare cosa è accaduto. 

Tanti i messaggi degli amici su Instagram. "Ora riposa in pace", "Ciao piccolo". Per Fosdinovo e Carrara un risveglio tragico.