
I cantieri di viale Colombo stanno creando notevoli difficoltà ai residenti e ai commercianti per la chiusura delle strade e i divieti alla circolazione
Per completare i lavori di asfaltatura della rotatoria sul viale Colombo sono previste modifiche alla viabilità. Nel tratto compreso tra via Modena e via Rinchiosa, nell’ambito dei lavori di riqualificazione funzionale e ambientale dell’interfaccia porto città nel porto di Marina di Carrara e piazzale città di Massa, è stato necessario predisporre un’apposita ordinanza di regolamentazione della circolazione veicolare. Le lavorazioni saranno eseguite in due fasi diverse, andando a interessare prima la semicarreggiata lato monti e successivamente quella lato mare.
Per garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale fino a questo venerdì, dalle 7,30 alle 18, è stato istituito un divieto di sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in via Modena intersezione con il viale Colombo, per un tratto lineare di circa 50 metri, sia a monte che a mare di viale Colombo. È stato anche istituito un doppio senso di circolazione per tutti i veicoli in viale Colombo, nel tratto compreso tra via Modena e via Rinchiosa: corsia lato monti e chiusura corsia lato mare. È stato inoltre previsto un senso unico alternato per tutti i veicoli nell’area di intersezione sulla rotatoria tra viale Colombo e via Modena. Per la seconda fase della lavorazione sulla semicarreggiata lato mare, sarà previsto un senso unico alternato per tutti i veicoli in viale Colombo nel tratto compreso tra via Modena e via Rinchiosa (corsia lato mare), compresa l’area di intersezione sulla rotatoria tra viale Colombo e via Modena, con la chiusura della corsia lato monti.