L’appello di Persiani "E’ tempo di rinnovare l’alleanza con la comunità Sarò il sindaco di tutti"

Il candidato di centrodestra "fiero" dell’unità ritrovata sul piano politico punta a "riprendere la nostra opera dove l’avevamo lasciata". E ringrazia Fratelli d’Italia "che ha capito l’importanza di questa sfida".

L’appello di Persiani  "E’ tempo di rinnovare  l’alleanza con la comunità  Sarò il sindaco di tutti"

L’appello di Persiani "E’ tempo di rinnovare l’alleanza con la comunità Sarò il sindaco di tutti"

Francesco Persiani, forte del 35% di consensi ottenuti al primo turno, che lo hanno consegnato di diritto al ballottaggio davanti a tutti, punta al bis. Ed è il favorito anche in virtù dell’endorsement multiplo ricevuto dai partiti ’big’. Oltre alla Lega e a Forza Italia è giunto infatti il ’placet’ anche da Fratelli d’Italia e Noi moderati, che vogliono una guida di centrodestra per Massa. Dal canto suo, Persiani punta a "rinnovare quell’alleanza con tutta la nostra comunità" e a "tornare a essere il vostro sindaco, il sindaco di tutti i massesi".

"Nel 2018, alla vigilia di quello storico secondo turno che ci vide trionfare, dichiarai che il mio unico apparentamento sarebbe stato con i cittadini e le cittadine massesi – ha detto – È stato così per tutta la durata del mio mandato ed è così tutt’oggi. Domani e domenica si torna a votare e io voglio rinnovare quell’alleanza con tutta la nostra comunità, con Massa e tutte le sue frazioni, che è stata così positiva e fruttuosa in questi anni. Rispetto al primo turno non cambia il progetto per la città che vi ho presentato il 14 e il 15 maggio e non cambia la compagine di maggioranza che andrà a comporsi quando vinceremo le elezioni. Anche se i nostri avversari, privi di argomenti e di programmi, provano a mentirvi su questo".

Ma un cambiamento importante dal punto di vista politico ha avuto luogo in queste settimane "ed io ne vado veramente fiero – aggiunge il candidato – Il centrodestra unito si è ricompattato sul mio nome. Un dato sicuramente positivo sul piano politico, ma per me ancora più significativo sul piano umano perché questa ritrovata unità è testimoniata quotidianamente da tantissime persone in carne e ossa. Cittadini e cittadine che al primo turno hanno sostenuto Marco Guidi e che oggi, incontrandomi per strada, ci sostengono e ci spronano ad andare avanti per il bene della città. Per questo risultato devo ringraziare anche i dirigenti di Fratelli d’Italia che hanno capito l’importanza di questa sfida e si sono rimboccati le maniche per tornare a realizzare un futuro migliore per la nostra città e salvarla dalla sinistra più disorientata, inesperta e pericolosa che questa città abbia mai visto. L’unità d’intenti ritrovata è la più grande soddisfazione dopo una campagna elettorale che al primo turno ci ha visto correre divisi. A tutti questi cittadini e cittadine, a quelli che ci hanno sostenuto fin dal primo turno e tutti quelli che si son aggiunti al secondo turno devo dire un immenso “grazie“. Solo con il vostro aiuto torneremo a vincere e tornerò a essere il vostro sindaco, il sindaco di tutti i massesi. Per riprendere la nostra opera da dove l’avevamo lasciata".