REDAZIONE MASSA CARRARA

Massa, muore a 52 anni: era uno storico tifoso, lascia due figli

Addio a Roberto Lazzarotti. Era da tempo ricoverato in ospedale

Roberto Lazzarotti

Massa, 15 gennaio 2023 - La Massese ha perso un altro suo grande tifoso. A soli 52 anni si è spento venerdì Roberto Lazzarotti, uno degli storici sostenitori della squadra bianconera. Già da un po’ l’ultras era stato ricoverato al Noa per gravi complicazioni polmonari e si sapeva che le sue condizioni erano disperate. Non a caso già da qualche domenica era apparso nella “sua” curva sud “Alessandro Balloni” uno striscione che incitava ‘Robbé’ a non mollare. Purtroppo Lazzarotti non ce l’ha fatta. Lascia un figlio, a cui ha trasmesso sin da piccolo "la fede bianconera", e una figlia al cui dolore si unisce quello della sorella e del cognato oltre allo sconforto di tutti gli altri parenti e degli amici.

Roberto (nella foto), che era stato soprannominato nell’ambiente sportivo il “triboloso”, si è sempre reso disponibile per ogni iniziativa della tifoseria organizzata che richiedesse la pulizia dello stadio o di altri luoghi visto che svolgeva attività di giardinaggio. Quando ha capito che la sua ultima ora si avvicinava ha chiesto di essere vestito di bianconero.

Gli ultras hanno rispettato le sue ultime volontà acquistandogli una tuta della Massese. Il funerale si terrà domani, lunedì, alle 15 nella chiesa di San Vitale al Mirteto e la salma nel suo percorso dall’obitorio del Noa effettuerà una breve sosta allo stadio degli Oliveti dove saranno ad aspettarlo i suoi compagni della curva per l’estremo saluto.