"La vittoria di Arrighi è anche la nostra"

Migration

A 40 giorni dal ballottaggio il circolo Pd di Avenza festeggia ancora la vittoria di Serena Arrighi (nella foto) ed esprime "grande soddisfazione per il risultato che ha riportato il centrosinistra alla guida della città". "Come Pd – sottolineano gli attivisti – siamo felici di essere la prima forza politica carrarese, malgrado i numerosi errori tecnici occorsi nell’espressione del voto, fatto che ci permette di avere numerosi rappresentanti tra consiglio comunale e giunta". Oltre a ribadire il proprio appoggio a sindaca e amministrazione, il circolo avenzino dei dem rivendica poi il lavoro svolto dal partito durante i cinque anni passati all’opposizione.

"Il nostro circolo, come tutto il Pd, ha iniziato un duro lavoro nel 2017 per ricostruire una comunità ed una classe dirigente moderna e pronta a cogliere le opportunità per la città, un percorso che anche adesso continueremo a seguire con impegno serietà e soprattutto con la partecipazione dei cittadini – spiegano da Avenza -. Il grande astensionismo, in tutta Italia, non solo a Carrara, dimostra che esiste una mancanza di fiducia e di comunicazione tra la politica e gli elettori ed è su quel terreno che concentreremo il nostro messaggio e le nostre attenzioni".

"E’ importante, a nostro avviso, fare una riflessione sulla sconcertante e preoccupante leggerezza con la quale alcune forze parlamentari si fanno beffa delle istituzioni e dei cittadini inviandoci ad elezioni politiche a soli 5 mesi dalla scadenza naturale della legislatura. Noi ci approcciamo a questa nuova scadenza elettorale con l’orgoglio di essere l’unica forza politica che non ha nel proprio simbolo il nome di un leader ma che è espressione di una vera comunità di persone che insieme condividono e discutono progetti e visioni, liberi dall’egemonia di pochi".