MICHELA CARLOTTI
Cronaca

La scommessa di Mattia. Inaugurata la sua attività

L’imprenditore di 28 anni ha aperto un negozio di telefonia in centro "Un sogno che avevo fin da bambino". Il giovane ricorda commosso la madre.

Nuova linfa per il tessuto commerciale aullese grazie all’impulso di un giovane imprenditore locale di 28 anni. In piazza Mazzini ha aperto infatti “Civico 7 Telefonia“, negozio di Mattia Negrari che porta in città nove anni di esperienza nel settore della telefonia e dell’assistenza tecnica. All’inaugurazione, avvenuta alla presenza del sindaco Roberto Valettini, il consigliere delegato al commercio Andrea Caponi, l’assessore Tania Brunetti e la consigliera di minoranza Monia Brunelli, Mattia si è emozionato per l’importante traguardo, consapevole di iniziare un nuovo capitolo della sua vita professionale nella città che ha scelto come base per il suo progetto imprenditoriale e per viverci.

La sua è una storia di passione e determinazione: "Ho sempre sognato fin da bambino di avere un’attività mia – ha detto – proprio come avevano i miei genitori e come mia mamma aveva creato". Il ricordo della mamma Giuliana, scomparsa prematuramente a causa di un tumore, della sua dedizione nella pizzeria al taglio in centro in cui lavorava col marito Mauro, è sempre nei suoi pensieri: "Mi incoraggiava già anni fa a coltivare il mio sogno". Da piccolo immaginava infatti di fare l’ambulante: sogno avverato grazie a un’opportunità che gli ha fatto scoprire l’attitudine per questo lavoro. Oltre al sostegno del padre, della sorella Valentina, della zia Alessandra e di amici e parenti, Mattia incassa il plauso del Comune: "Ha scelto di investire in città, rappresentando il volto migliore del tessuto imprenditoriale locale: giovane, preparato e animato dalla voglia di crescere insieme alla comunità. Grazie per aver creduto nel potenziale della nostra città e aver scelto di essere parte attiva dello sviluppo del commercio locale".

Michela Carlotti