REDAZIONE MASSA CARRARA

La lirica sotto le stelle in via del Plebiscito

Protagonista anche il baritono carrarese Sergio Bologna assieme al mezzosoprano Cristina Melis

Non solo teatro, musica classica e rock’n roll, nell’estate carrarese ci sarà spazio anche per la lirica. In attesa di poter ripartire il prossimo autunno con gli spettacoli al teatro degli Animosi, non mancherà anche nella programmazione estiva del Comune un momento dedicato agli amanti del bel canto.

Tra gli appuntamenti promossi dall’assessorato alla Cultura in via del Plebiscito ci sarà anche un concerto lirico organizzato in collaborazione con il circolo carrarese Amici della lirica ‘Mercuriali’. L’appuntamento è per mercoledì 12 agosto, con inizio alle 21. Si esibiranno il soprano Alida Berti, il mezzosoprano Cristina Melis, il tenore Amadi Lagha, il baritono Sergio Bologna, il basso Giorgio Giuseppini, con la partecipazione del tenore Alessandro Vannucci, allievo dell’Accademia ‘Marmo all’Opera!’, al pianoforte il Maestro Pietro Mariani. A differenza degli altri spettacoli di questa estate, il concerto lirico sarà a pagamento (per informazioni [email protected]).

La rassegna Carrara E...state 2020 si partirà giovedì 6 agosto alle 19 con la Compagnia Stradevarie - Campsirago Residenza con ‘Favole al telefono, una lettura teatrale di Soledad Nicolazzi. A seguire concerto per voce, pianoforte e voce narrante con Claudio Proietti, Silvia Regazzo e Andrea Nicolini. Alle 22.30 spazio al cantautore Feelingenuo.