REDAZIONE MASSA CARRARA

La lettera di Patty Pravo alla famiglia

L’ex ragazza del Piper ha raggiunto il figlio Fabrizio Nizza: "Preferisco non venire, è giusto che oggi il vip sia solo Raffaele"

Il fotografo dei Vip. E Patty Pravo, la ragazza del Piper, ha raggiunto Fabrizio, figlio di Raffaele Nizza, fotografo della Capannina e della Bussola, per citare la sua attività professionale e per fare le condoglianze alla famiglia. Con l’eleganza che la contraddistingue la star della musica leggera ha detto: "Preferisco non essere in chiesa con voi, perché mio malgrado sarei io la Vip, invece è e deve essere Raffaele". Assenti invece gli altri volti dello spettacolo che Raffaele con i suoi scatti ha immortalato nella sua lunga carriera e che ne hanno apprezzato la bravura e la professionalità in altre occasioni. In tanti hanno lasciato un pensiero ed un ricordo di Raffaele Nizza in redazione. "Raffaele – hanno commentato i lettori – è come il teatro Guglielmi. Una persona, anzi un personaggio, senza essere altezzoso, anzi gentile e sempre pronto alla battuta scherzosa. Quando si muoveva in città sulla sua Fiat 500 lasciava allegria e professionalità. Chi non ha avuto le fotografie del matrimonio, scattate dal mitico Raffaele?". La notizia della scomparsa di Nizza ha fatto il ’pieno’ dei commenti sui social e alla famiglia sono arrivate tante manifestazioni di affetto.

Da oggi di Nizza parleranno le fotografie, gli scatti, le sue canzoni e chissà che non si realizzi qualche iniziativa per ricordare il grande maestro e per rendere omaggio attraverso ai suoi scatti ad un passato della Versilia e non solo, che ha scritto una pagina di storia e che raccontato attraverso le fotografie di Raffaele le emozioni di tanti personaggi famosi che erano felici di essere immortalati dal ’paparazzo’ più famoso e compentente. Ancora un abbraccio a Raffaele dalla sua redazione che ieri era in Duomo per fargli sentire l’affetto della sua seconda famiglia. Ciao Raffaele. Sempre con noi.

Maria Nudi