L’amministrazione comunale festeggia le coppie d’oro e di diamante

Appuntamento sabato alle 10 alla Santissima Annunziata

Matrimonio

Matrimonio

Carrara, 11 dicembre 2019 - Un augurio speciale da parte dell’amministrazione comunale alle coppie che hanno raggiunto un traguardo così significativo nella vita: la cerimonia organizzata dal Comune per celebrare le coppie che festeggiano i 50 e i 60 anni di matrimonio si svolgerà sabato 14 dicembre alla chiesa della Santissima Annunziata, in via Bassagrande a Marina di Carrara. Il vescovo della diocesi monsignor Giovanni Santucci, alle 10, celebrerà la messa e a seguire il Sindaco Francesco De Pasquale consegnerà una pergamena ricordo alle coppie che hanno onorato in così tanti anni di matrimonio la promessa di reciproca vicinanza.

Sono 250 le coppie che celebrano quest’anno le Nozze d’Oro (50 anni di matrimonio); 70 sono, invece, quelle che festeggiano le Nozze di Diamante (60 anni di vita insieme). "E’ con ammirazione e rispetto che anche quest’anno l’Amministrazione comunale intende celebrare questo momento e trasmettere gli importanti valori che esso rappresenta" si legge nella lettera di invito a firma del Sindaco Francesco De Pasquale e inviata a tutte le coppie coinvolte.

"L’anniversario di nozze è sempre una ricorrenza da festeggiare e lo è soprattutto se la meta raggiunta è così importante. La storia familiare di queste coppie, con le gioie e i sacrifici, con l’amore e la comprensione che hanno permesso di superare le difficoltà e godere dei momenti di felicità, rappresenta un esempio fondamentale per l’intera comunità".