REDAZIONE MASSA CARRARA

Incidente a Massa, auto contro carroattrezzi: grave 17enne

E' accaduto in via degli Unni. Pauroso schianto anche a Forte dei Marmi, morta una donna, giovane di Montignoso in prognosi riservata

Lo scontro in via degli Unni

Massa, 10 luglio 2021 - Un boato, improvviso e assordante ha spezzato ieri il pomeriggio in via degli Unni. Qui, attorno alle 18,20 un carro attrezzi che viaggiava in direzione mare si è scontrato contro un suv che stava percorrendo la strada in senso opposto.

Lo schianto è stato tremendo, all’interno dell’auto c’erano un uomo e suo figlio, di 17 anni e per loro la situazione è apparsa essere molto grave. Era passata solo una manciata di minuti dallo scontro che in via degli Unni c’era il pieno di soccorritori: personale medico del 118 e poi la polizia municipale di Massa e di Carrara e ancora i vigili del fuoco. Mentre i vigili urbani si occupavano di regolare il traffico i sanitari assieme ai pompieri hanno prestato i primi soccorsi ai feriti e, in particolare, al 17enne che nello scontro ha riportato un brutto trauma cranico.

Dopo una prima visita il medico ha così deciso di chiedere l’intervento dell’elisoccorso e il ragazzo è stato trasportato all’aeroporto del Cinquale dove Pegaso 1 l’ha poi portato all’ospedale di Firenze. Le sue condizioni sono considerate gravi, ma non sarebbe comunque in pericolo di vita. E’ invece stato accompagnato al Noa in codice rosso il padre, così come un altro uomo che stava viaggiando al fianco del guidatore del carroattrezzi.

Paura anche a Forte dei Marmi dove ieri mattina si è verificato un incidente costato la vita a una donna di 76 anni di Prato mentre è in condizioni gravissime a Cisanello un ragazzo di 22 anni di Montignoso. Il giovane – O.A. 22 anni di Pietrasanta ma residente a Montignoso – alla guida di una Ford stava procedendo sul viale a mare in direzione Viareggio quando ha impegnato la carreggiata per una manovra di sorpasso. Proprio in quell’istante stava sopraggiungendo dal lato opposto un’altra Ford che per evitare l’impatto ha sterzato a destra verso le aiuole ed è stata colpita nella parte posteriore sinistra. Non è invece riuscita a schivare lo scontro una seconda vettura che arrivava da Viareggio, la Fiat 500 condotta da Giovanna Giachetti del 1945 di Prato. Ferito in modo serio anche il 22enne trasportato a Cisanello per politrauma ed emorragia: la prognosi resta riservata.