
Al Bar Ecuador continua il ciclo di iniziative legate ai popoli nativi americani e alle battaglie per il riconoscimento delle...
Al Bar Ecuador continua il ciclo di iniziative legate ai popoli nativi americani e alle battaglie per il riconoscimento delle loro storie. Sabato 10 maggio alle 19.30, nel locale di via del Pomario 8 si svolgerà alla presenza dell’autore la presentazione dell’ultimo libro di Lance Henson (nella foto), un viaggio alla scoperta delle impronte raccolte dal poeta cheyenne dal 1970 al 2024. ’Impronte- Imprinting’ è appunto il titolo della raccolta edita da Mauna Kea edizioni che attraversa, con l’uso della lingua inglese e di quella italiana, i temi della connessione del popolo cheyenne con la natura, la spiritualità quasi perduta degli antenati e la critica al sistema capitalistico e di potere che ne ha preso ferocemente il posto.
"Le parole della poesia di Lance sono canti di medicina che parlano del processo di trasformazione dell’anima. È attraverso il viaggio all’ombra della morte che possiamo ritrovare la nostra umanità che è stata a lungo dimenticata. La sua immaginazione poetica è la medicina compassionevole di cui abbiamo profondamente bisogno per risvegliare l’anima del guerriero", scrive Eduardo Duran, psicologo clinico junghiano Apache.
Durante la serata, a ingresso libero, ci sarà la possibilità di consumare un apericena del costo di 10 euro. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 348 8646077.