Il mondo del volontariato in 12 scatti In regalo il calendario de La Nazione

Domani sarà nelle edicole in abbinamento gratuito con il quotidiano

Migration

MASSA CARRARA

Domani in abbinamento gratuito con il quotidiano i lettori de La Nazione riceveranno il calendario del 2023: 12 scatti dedicati al mondo del volontariato. Ci sono i volti di chi ama la natura e la preserva da potenziali incendi. Quelli di chi studia, ma trova il tempo per aiutare il prossimo. Altri sono appassionati di animali e quindi hanno deciso di essere i loro angeli custodi.

Proprio come Gianluca Giannelli, anima e cuore dell’Oasi Wwf ai Ronchi dove si prende cura degli animali bisognosi ma anche dell’insegnamento dei temi nella galassia ambientalista ai più piccoli. All’Oasi Wwf, che tutta la città ha imparato ad amare, Gianelli si occupa anche di coordinare le attività didattiche, guidato dalla cartellonistica e dai molti punti chiave legati all’apprendimento.

Dodici mesi da sfogliare insieme al nostro giornale e insieme a chi ha deciso di offrire un po’ del suo tempo agli altri e a quanti hanno bisogno di aiuto. E’ dedicato alla galassia del volontariato e ai mille volti dei suoi protagonisti il calendario 2023 che La Nazione offrirà ai lettori la vigilia di Natale in abbinamento gratuito al quotidiano in edicola.

Un calendario diverso per ciascuna delle edizioni locali del nostro giornale, a riprova di un profondo radicamento che da 163 anni vede La Nazione raccontare – ogni giorno – fatti e protagonisti delle città della Toscana, dell’Umbria e della provincia de La Spezia. Domani dunque si riceverà in omaggio uno spicchio di speranza e una testimonianza del grande cuore che anima le mille associazioni. Protagonisti il Wwf, l’Auser, Croce bianca, Croce Rossa, Pubblica assistenza, Vab, Cav, Caritas, Misercordia, Autismo Apuania e Donatori di Musica.

Un’iniziativa che è stata resa possibile grazie al supporto di preziosi sponsor, eccoli: Massaflex;Evam; Cer. Campochiaro; San Ceccardo;Ist. Visconti; Efa Illuminazione;On. Funebri Apuane; Ant;Area Infissi.