Il mito di Novecento alle Officine Tok

Una compagnia teatrale porta in scena una pièce tratta dal romanzo di Baricco "Novecento", con un trombettista e un pianista che si incontrano sulla nave Virginian. Emozioni dolci e delicate per una storia di abbandono e di amicizia.

La stagione teatrale continua allo Spaccio culturale di Officine Tok. Dopo il debutto con sold out dello spettacolo di apertura della stagione, arriva sabato una compagnia di Roma con una pièce teatrale liberamente tratta dal famoso romanzo di Baricco “Novecento“. E’ tempo di emozione dolce e delicata con “Danny Boodman T. D. Lemon, produzione Teatro Jolie Rouge con Giulio Brunotti e Marco Pulieri e regia di Manuel Capraro. Il narratore è un trombettista che viene assunto sulla nave Virginian, dove incontra il protagonista: Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, un pianista. Fra i due nasce profonda. Ventisette anni prima Novecento era stato abbandonato appena nato sul piano della prima classe del piroscafo Virginian, dove era stato trovato da un marinaio di colore, che

l’aveva cresciuto come un figlio. Dopo la sua morte, Novecento aveva iniziato a suonare il piano, e non aveva più smesso.