Il fascino eterno dei viaggi E la bellezza di chi parte

Marina di Massa, torna l’appuntamento con il “Festival dell’Andare“. Due serate dedicate alla musica e alla comicità... sul mappamondo

Migration

Il grande ritorno dell’appuntamento che va alla scoperta del viaggio, il “Festival dell’Andare“ – dopo due anni complicati, pieni di limitazioni e timori – è finalmente realtà e all’orizzonte di sono due splendide serate che vogliono lanciare anche un incoraggiante segnale di ripartenza post pandemia.

Sì, perché – lo sappiamo molto bene – i viaggi sono fatti anche di lunghe soste talvolta... l’importante, però, è ripartire sempre. Domani sera l’appuntamento è fissato per le 21 alle Terme della Versilia, Hotel Villa Undulna: si alzerà il sipario sulla prima delle due serate che il “Festival dell’Andare“ ha deciso di offrire ai suoi affezionatissimi spettatori e ai turisti che sono ancora presenti sul territorio. Si comincia con un... ritorno – il gioco di parole è voluto – quello di Augusto Fornari, straordinario attore teatrale e noto volto delle serie tv firmate Rai.

Già ospite del festival Fornari torna a grande richiesta, con un monologo comico davvero irresistibile. Si intitola “Amnesie di un viaggiatore senza biglietto“ e già promette scintille. Si prosegue e conclude poi nella serata di sabato con un raffinatissimo e coinvolgente concerto all’Hotel Excelsior Marina di Massa. Ad esibirsi sarà la cantante Ilaria Giannecchini, la quale sarà accompagnata da quattro musicisti d’eccezione che ci condurranno in un affascinante viaggio tra le sonorità accattivanti di swing e bossanova, tra allegria e saudade, a spasso tra Stati Uniti e Brasile.

Il tutto avverrà, come di consueto, sotto la supervisione attenta del direttore artistico, Francesco Menconi. L’ingresso a entrambe le serate è gratuito ed i posti non sono riservabili. L’accesso è consentito e garantito fino ad esaurimento posti. Sono prenotabili e riservabili tavoli esclusivamente per aperitivi e cene e a tal fine si prega di contattare direttamente le strutture.