Frontale tra auto e moto: paura per un giovane

Monzone, lo schianto alle porte della frazione con il ragazzo portato in ospedale per traumi e sospette fratture agli arti

Incidente frontale a Monzone

Incidente frontale a Monzone

Fivizzano, 27 maggio 2023 – Un terribile incidente, che poteva avere anche conseguenze ben più serie di quelle riportate, si è verificato nella mattinata di giovedì appena trascorso, attorno alle 8 lungo la Provinciale che attraversa la Valle del Lucido. Si è trattato praticamente di uno scontro frontale avvenuto alle porte della frazione di Monzone – di fronte al fabbricato delle "Fornaci" – che ha visto coinvolte una Fiat 600 che viaggiava in senso di marcia verso Gragnola e un grosso scooter che si stava dirigendo invece nell’abitato di Monzone. Alla guida di entrambi i mezzi ,due giovani della zona.

A prestare i primi soccorsi, nell’immediatezza del sinistro, è stato Maurizio Pietrini, presidente della Protezione Civile Ser Fir Cb di Fivizzano, che in quel momento si stava recando al lavoro. Si è subito assicurato delle condizioni dei due conducenti e ha allertato il 112. Lo scooter nello scontro è finito completamente distrutto. Il suo conducente, riverso a terra, era lucido – queste le testimonianze dei presenti – e rispondeva alle domande che gli venivano poste. Sono subiti intervenuti la Pubblica Assistenza "Valle del Lucido" di Monzone e una pattuglia dei carabinieri di Fivizzano, i quali erano in servizio nella zona.

Il conducente dello scooter è stato immediatamente trasportato per traumi e sospette fratture agli arti all’ospedale di Fivizzano, mentre gli uomini dell’Arma hanno provveduto a fare gli accertamenti sulle cause che hanno provocato lo scontro frontale, visto che il tratto stradale dove si è verificato è particolarmente ampio.

Roberto Oligeri