REDAZIONE MASSA CARRARA

L’urto con i cavi elettrici, l’aereo che cade: il fondatore di Liu Jo e l’incidente in Toscana

Sta meglio Vannis Marchi, precipitato con il suo ultraleggero a Vittoria Apuana, in provincia di Massa Carrara. Per lui una serie di escoriazioni. E’ uscito dall’ospedale. E’ accaduto nella mattina di domenica. Intervento di 118 e vigili del fuoco

Vannis Marchi, fondatore del marchio di moda Liu Jo, caduto con l'ultraleggero a Vittoria Apuana

Vannis Marchi, fondatore del marchio di moda Liu Jo, caduto con l'ultraleggero a Vittoria Apuana

Massa, 11 agosto 2025 – Caduto con il suo aereo ultraleggero in un campo vicino all'autostrada A12 a Forte dei Marmi (Lucca), Vannis Marchi, 77 anni, originario di Carpi e fondatore insieme al fratello Marco del marchio di moda Liu Jo, ha lasciato l'ospedale Versilia ieri sera: da quanto appreso è stato dimesso volontariamente.

L'incidente è avvenuto nella mattinata di domenica, intorno alle 10: il velivolo, che sembra dovesse atterrare nel vicino aeroporto di Cinquale (Massa Carrara) per cause in corso di accertamento avrebbe urtato dei cavi dell'alta tensione, precipitando poi a terra.

Marchi, unico a bordo, è uscito da solo dall'ultraleggero ed è stato poi trasportato in codice giallo all'ospedale Versilia ma secondo quanto emerso avrebbe riportato solo varie escoriazioni. In serata le dimissioni volontarie.

Ci sono stati momenti di paura a Vittoria Apuana nei momenti dello schianto. Che ha scosso il litorale apuano in una mattina limpida di sole e molto calda. L’aereo è caduto fortunatamente in una zona non abitata, in un campo, non lontano dall’autostrada A12.