REDAZIONE MASSA CARRARA

Ecco il film ‘L’Uomo Samargantico’ con Fulvio Fuina e Clara Mallegni

Sabato presentazione a Palazzo Ducale, dove sono state girate alcune scene, dell’opera comica diretta da Luca Martinelli

"Chi è l’Uomo Samargantico? Cosa vuole da noi?". A queste e altre domande risponderanno attori e regista del film comico più surreale girato in Toscana. Sabato, alle 18,30, nel Palazzo Ducale di Massa, sarà la giornalista Daniela Marzano a condurre un talk show che si preannuncia spumeggiante, con la presenza di molti attori che fanno parte del cast e del regista Luca Martinelli. Il protagonista e sceneggiatore Fulvio Fuina, noto cabarettista già visto in Rai e Mediaset, aprirà le danze con Jennifer (la protagonista femminile) che è Clara Mallegni, artista che debutta nel cinema e lo fa con grande entusiasmo.

"Vogliamo vedere la gente che ride, insomma che il pubblico si diverta come ci siamo divertiti noi a fare questo film", dice il regista Luca Martinelli. Gli attori, presenti anche al talk show, sono: Raffaele Totaro (il Ministro Ovitac), Caterina Ferri (la Giornalista Martini), Manuela Falorni (nota come “La Venere Bianca”), e inoltre Gianni Conti (il Dottor Fava), Max Baroni (il poeta clochard), Francesca Rosi (l’Apparizione), il piccolo Pietro Bugliani (il bambino allievo Samargantico), Achille Pardini (l’uomo col giornale), Massimo Montaldi (chitarrista) e Alessandra Franchi (fotoreporter). Questi i protagonisti della conferenza che prenderà vita nel palazzo della Provincia, dove il film è stato in parte girato: dentro il bellissimo palazzo sono state realizzate le scene del ministro, con l’avvenente segretaria (Valentina Sorice, che non potrà essere al talk show, ma la vedremo nei prossimi eventi del film).

"Questi eventi servono a fare conoscere il film – dice Clara Mallegni anche in veste di direttore di produzione – ma dato che presentiamo un lavoro sui comici sono anche molto leggere. Ci divertiamo anche a presentarlo". La sceneggiatura è stata scritta da Martinelli e Fulvio Fuina in un centro commerciale. "Si, ci andavamo perché oltre ai tavoli c’era l’aria condizionata – dice il comico Fuina – per questo ci siamo trovati bene. Non facciamo nomi, ma torneremo presto al Carrefour a scriverne un altro". L’Uomo Samargantico è un film surreale, raccontato in modi diversi: dal cartone animato alle scene con effetti. Il film uscirà a ottobre, al momento il musicista Hunterwolf (Francesco Claudio Marai), nel suo studio di Parma, sta ultimando il missaggio dell’audio.