REDAZIONE MASSA CARRARA

E-bike a noleggio direttamente dalla spiaggia

Si possono prenotare al Bagno Rita a Poveromo e alla Capannina. del Cinquale dove vengono organizzati anche tour ed escursioni.

La mobilità elettrica per promuovere e valorizzare il territorio e la mobilità elettrica come opportunità per i turisti che scelgono il territorio apuano. Versilia Bike Tour by Area Sport Eventi e Cultura è online con il sito www.versiliabiketour.it

I cittadini possono immergersi nel mondo delle e-bike e dei tour originali nati dall’esperienza, spiega Giuseppe Berlucchi, presidente di Area Sport Eventi, BikeManager, e conoscenza del territorio. Quindi non solo running e trekking. Da ora si possono noleggiare le e-bike da trekking o da city per muoversi nel fine settimana. "Le e-bike – spiega Barlucchi – hanno una buona autonomia, dai 50 ai 100 km, in base a quanto si pedala e le e-bike si conciliano con gli orari dei treni regionali e permettono così gite dalle ore 6 fino alle 23 senza grande dispendio di energie concedendo a tutti, allenati e non, buone prestazioni chilometriche. E’ possibile iscriversi ai tour online ma anche semplicemente noleggiare la e-bike.

L’ufficio è al Bagno Rita di Poveromo, una seconda postazione è al ristorante la Capannina del Cinquale. Per i tour ci sono sei offerte, tutto è personalizzato in base alle esigenze dei bikers. I percorsi sono di grande bellezza, da sud a nord. Le applicazioni saranno utili nei percorsi e indicheranno un uso corretto della mobilità segnalando l’uso in rosso del motore a scoppio e in verde l’uso del motore elettrico". Versilia Bike Tour by Area Sport Eventi e Cultura vuole promuovere una viabilità "leggera", moderna e vuole promuovere il turismo utilizzando la mobilità elettrica, una mobilità "pura". I riferimenti per i cittadini sono Giuseppe Barlucchi (335 7818107) e Silvia Bazzichi (347 6046615). Utilizzando le e-bike, ricorda Giuseppe Barlucchi, si può anche andare al cinema a Bussoladomani.

Maria Nudi