’Due ragazzi irresistibili’ Orsini e Branciaroli a tu per tu Incontro con Spazio Alber1ca

I due grandi attori disponibili per un confronto con il pubblico dell’Arte dello spettatore. Progetto realizzato con l’impegno di Marina Babboni e del tecnico della compagnia Carlo Pediani .

’Due ragazzi irresistibili’  Orsini e Branciaroli a tu per tu  Incontro con Spazio Alber1ca

’Due ragazzi irresistibili’ Orsini e Branciaroli a tu per tu Incontro con Spazio Alber1ca

di Cristina Lorenzi

’Storia di due ragazzi irresistibili’. Giovedì alle 18, prima della replica al Teatro Animosi dello spettacolo ’Pour un oui ou pour un non’, Umberto Orsini e Franco Branciaroli si incontreranno con il pubblico, ospiti di Spazio Alber1ca, nella sede del San Giacomo. I seguaci dell’Arte dello spettatore, la rassegna del circolo Arci curata da Marina Babboni che ha portato in città occasioni uniche con le perle della recitazione, potranno ascoltare direttamente dai due fra i più grandi interpreti, la storia della drammaturgia italiana.

L’idea, a cui Marina Babboni sta lavorando da mesi, è stata concretizzata grazie all’amicizia e al legame con Carlo Pediani, carrarese, da dieci anni responsabile tecnico e light designer della Compagnia Orsini. Pediani, lo ricordiamo, mosse i primi passi 36 anni fa al Teatro Animosi, quando ancora era fucina di competenze e di creatività. "Quando il teatro cominciò a perdere lustro – ha spiegato Pediani – ho guardato altrove e dopo varie collaborazioni sono approdato alla compagnia di Orsini. Appena Babboni mi ha esposoto il suo progetto ho chiesto ai due mostri sacri della recitazione dell’invito da parte di un’associazione molto attenta al pubblico e alle proposte. Senza esitazioni si sono resi disponibili all’incontro con il pubblico". Nonostante la fatica e gli impegni Orsini e Branciaroli hanno dato la massima disponbilità, forse memori di quando a Carrara esisteva Proscenio e tutti gli attori regolarmente si incontravano con il pubblico degli Animosi. Così sarà possibile ascoltare come i due ’ragazzi irresistibili’ abbiano calcato le scene dei teatri d’Italia con i più importanti registi, da Ronconi a Visconti, alle grandi produzioni televisive.