“Sono vivo, non sono annegato”: rientra l’allarme a Marina di Massa

Le ricerche erano scattate dopo che sulla spiaggia erano stati ritrovati alcuni effetti personali di un 46enne insieme ai documenti

Un'imbarcazione della Guardia Costiera
Un'imbarcazione della Guardia Costiera

Massa, 3 giugno 2023 – Allarme rientrato dopo molte ore di ricerche a Marina di Massa (Massa Carrara) per un uomo di 46 anni creduto disperso in mare da venerdì pomeriggio e che invece era rientrato a casa da tempo.

L'allarme è scattato nelle vicinanze della passeggiata del pontile dopo una segnalazione fatta ai carabinieri da alcuni passanti che avevano trovato nei pressi alcuni documenti.

Poiché del titolare non c'era traccia, è stato ipotizzato un malore in acqua e sono state immediatamente attivate le ricerche di vigili del Fuoco, guardia costiera e sommozzatori.

Secondo alcune testimonianze di persone sul pontile, avrebbero visto un uomo tuffarsi e poi sparire tra le onde. Le perlustrazioni del litorale, anche con elicotteri e barche, sono durate fino a tarda sera senza esiti.

La ricerca è proseguita stamani mentre veniva proseguito il lavoro di rintraccio a terra utilizzando i dati a disposizione. Ma poi il presunto disperso - che in realtà era tornato a riva già da diverse ore dopo aver fatto una nuotata - dopo aver letto questa mattina delle ricerche, si è presentato dai carabinieri per dire che stava bene e che non aveva problemi mettendo fine a una situazione di allarme. I documenti smarriti vicino al pontile sarebbero stati una dimenticanza.