Detenuto non rientra dal lavoro e tenta l’evasione: fermato a Marina di Massa

Una volta individuato, ha minacciato gli agenti con un coltello

Un detenuto ha tentato di evadere dal carcere di Massa (foto Ansa)

Un detenuto ha tentato di evadere dal carcere di Massa (foto Ansa)

Massa (Massa Carrara), 4 maggio 2024 – Un detenuto di origini senegalesi ha tentato di evadere dal carcere di Massa, ma è stato prontamente individuato e fermato. L’uomo non aveva fatto rientro nella struttura di Massa dopo una giornata di lavoro esterno a cui era ammesso.

A renderlo noto è il Sappe, spiegando che il cittadino senegalese è stato individuato da due poliziotti penitenziari liberi dal servizio che lo hanno inseguito: "Capendo di essere stato riconosciuto" il recluso avrebbe poi tirato fuori "un coltello di grosse dimensioni, urlando agli agenti di allontanarsi per poi darsi alla fuga. A quel punto i colleghi provvedevano ad allertare il comandante di reparto e le altre forze di polizia".

Dopo una telefonata intercorsa con un agente della penitenziaria il detenuto è poi rientrato al carcere. Per il segretario generale del Sappe Donato Capece "la cattura dell'uomo è stata condotta in maniera perfetta dal punto di vista operativo, con grande professionalità e nella massima discrezione e sicurezza".