REDAZIONE MASSA CARRARA

Della Bona campione mondiale di ornitologia

Fabrizio Della Bona, massese, ha vinto il 70° Campionato Mondiale di Ornitologia con i suoi pappagalli. Nel 2023 ha ottenuto numerosi altri successi, coronando così una passione iniziata molti anni fa.

Il campione mondiale di ornitologia è massese. Si tratta di Fabrizio Della Bona, salito sul tetto del mondo, o meglio volato su, con i suoi pappagalli. E’ giunto primo alla 70ª edizione del Campionato Mondiale di Ornitologia, che si è tenuto a Napoli, su circa 22mila partecipanti. Fabrizio ha partecipato con i suoi coloratissimi pappagalli, che hanno incantato pubblico e giuria, avendo la meglio nella loro categoria sugli altri esemplari di pappagalli in gara provenienti da tutto il mondo.

Il 2023 del resto è stato un anno ricco di successi per il massese Della Bona che, oltre allo strepitoso traguardo mondiale, ha vinto numerosi premi. Si è classificato primo alla mostra nazionale di Parma, alla mostra nazionale “Colori nel vento”, alla 82ª esposizione internazionale di Modena e al 54° campionato di Lanciano. Una passione iniziata moltissimi anni fa che ha portato Della Bona a raggiungere traguardi importantissimi e ora anche il più ambito di tutti, il campionato del mondo.